«

»

mag 07

PepperChocolate84, Youtube, avarizia e dintorni..

298220_412500002191138_1529946595_n

Voglio iniziare l’articolo facendo outing: anche io tanto tempo fa ero un’iscritta del canale Youtube di Onorina, alias PepperChocolate84.

La seguivo, non perchè avesse chissà quale talento nel make up, non ne ha tutt’ora, (come non ce l’hanno tante altre che si proclamano beauty guru), ma perchè mi sembrava una ragazza tranquilla e rispettosa delle sue iscritte.

Ovviamente niente di più sbagliato!

La realtà è venuta a galla quando ha iniziato a girare i video vlog, che obiettivamente non servono a nulla, a meno che non si facciano delle cose particolarmente interessanti.

Ma iniziamo dalla fine, da quello che sta succedendo da questi ultimi 2/3 giorni.

Onorina e Andrea sono andati a New York, e fin qui cavolacci loro, ma allora perchè la gente sotto il primo video vlog di NY (ma godersi la città no?) li sta letteralmente ricoprendo di insulti?

Facciamo un passo indietro ora. In un anno di video vlog questi due baldi giovani (che poi giovani.. non hanno amici, non escono mai, il sabato sera al massimo vanno a letto all’una di notte.. ma va beh!), non hanno fatto altro che propinarci le loro passeggiate al Lidl e su quanto fosse buona la birra che costa 45 centesimi, che lo yogurt è ottimo e costa pochissimo. Il problema ora non è la spesa al Lidl, anzi, in questo periodo chi è che non va mai al discount?

Il problema è che non può piangere miseria perchè non può comprarsi gli occhiali nuovi (e pubblica la foto dei suddetti messi insieme dallo scotch) ma subito dopo si fa una foto allo specchio in cui si vede il suo nuovo iPhone 5!

Io non credo che percepisca pochi soldi da Youtube, anzi, e se lei ora può vivere senza lavorare, perchè voglio ricordare a tutte le sue carissime fan che Onorina non è avvocato, ha finito il praticantato ma non ha mai dato l’esame per diventare avvocato a tutti gli effetti, è grazie esclusivamente a voi!

Quindi il minimo sarebbe rispondere con educazione e cortesia alle domande che le pongono le sue iscritte, soprattutto dovrebbe far chiarezza appunto, sul suo lavoro (anche se guadagna soltanto da Youtube io non ci vedo niente di male), sul perchè di tutti questi viaggi, ecc..

Tornando all’educazione, è una cosa che tengo a sottolineare: anni fa giravano dei commenti pieni di parolacce e bestemmie da parte di Onorina, e della sua sorellona Reda (che credo sia l’unica vera invidiosa di PepperChocolate), tempo fa li postò la pagina Facebook Aka eme and more, ovviamente ora non sono reperibili perchè le due simpatiche sorelle non fanno altro che far chiudere la pagina segnalandola.

A distanza di anni, ha capito che quell’atteggiamento non andava bene, e che per accaparrarsi più iscritte possibili (+iscritte +visualizzazioni = più guadagno su Youtube), doveva recitare la parte della ragazza della porta accanto, tutta dolce e cordiale.

E finchè non ha iniziato a fare video vlog le riusciva bene, almeno a me sembrò così visto che non la conoscevo molto.

Purtroppo, anzi, fortunatamente non si può fingere sempre ciò che non si è realmente.

Tornando a quello che sta accadendo in questi giorni, cara Onorina, la pacchia è finita, anche le tue iscritte stanno aprendo gli occhi su chi sei veramente, molte stanno togliendo l’iscrizione al tuo canale, ora le persone a cui non piaci non sono più viste come pazze o invidiose (sull’invidia verso le youtuber farò un articolo in settimana, perchè ora mi son davvero stancata!) anzi, ricevevono molte spolliciate positive!

Pensate, sta ricevendo talmente tanti commenti negativi sotto i suoi video o nella pagina di Facebook, che nemmeno lei, la bannatrice più veloce del mondo, riesce a cancellarli tutti!

PS: Se proprio volete vedere i suoi video, io vi consiglio di scaricarli (in rete si trovano tantissimi programmini facili da utilizzare in modo gratuito), così non le darete visualizzazioni (=soldi).

Penso di aver speso fin troppe parole su di lei, veramente non si merita tutta questa attenzione, vi lascio delle immagini prese da: Youtuber che bannano ad ogni critica, Le Supersupersuper Guru del Meicccape Tribunale del Tubero .

Colgo l’occasione per dire che Aka eme and more e Youtuber di Falloppio ci mancate tantissimo!

Questo stamp lo voglio mettere così in modo che tutti lo leggano!!!

italia

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ovviamente, in quanto siamo un blog democratico, se qualcuno non è d’accordo o vuole semplicemente dire la sua opinione, è libero di farlo lasciando un commento qui sotto.

 

Aggiornamento: Non perdete il  nuovo articolo su PepperChocolate84 – Lo stamp che fa la differenza, per visualizzarlo clicca qui.

Alessia Zoe su Google+

141 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Felisia

    Scusa i termini ma…hanno decisamente cagato fuori dal vaso adesso! Ancora ancora Tokyo…e passi, ma nel giro di una settimana te li ritrovi a NY…ma dai! La gente si sta svegliando cmq! Sotto a questo vlog sono più i commenti negativi che altro, e chiaramente tra qualche giorno rimarranno solo i “ma che cariniiiiiiiiiiiiiii” “ma che belliiiiiiiiiiiiiii” -.- Il mio commento è già stato cancellato, e non avevo detto nulla di che, rispondevo ad una ragazza che diceva che mica potevano stare a rispondere a tutti, dovevano pur godersi la vacanza, le risposi che a Tokyo l’hanno fatto eccome…commento cancellato -.-

    1. zoe

      Anche io, subito cancellata e bloccata! Fortunatamente ho un altro account.. come al solito sono molto democratici, non si rendono conto che così peggiorano soltanto la loro situazione.

  2. Claudia

    la falsità di questa persona è allucinante. Il vero problema sono le sue ”fans”, persone che credono a quel poco che vedono , che si bevono ogni minima cosa venga loro propinato. Non sanno guardare oltre il loro naso e non appena viene mossa una critica negativa, seppur costruttiva ed educata, viene additata come invidiosa. Forse dovrebbero aggiornare il loro lessico. Io personalmente non invidio la suddetta youtuber, non invidio la sua vita perchè lamia è altrettanto bella, ricca, con un lavoro che mi sono trovata STUDIANDO, SUDANDO e che mi dà tante soddisfazioni. Perchè la signorina in questione non si è rimboccata le maniche per trovare un lavoro per quello che ha studiato?? forse perchè la strada è lunga e i guadagni sono pochi? Molto meglio vendersi per due trucchi e avere soldi facili. Ormai l’aspirazione di molti oggigiorno è questa.Vorrei che chi ci addita come invidiose o senza una vita ci pensi due volte e sono convinta che le prime invidiosette che vorrebbero essere al suo posto sono loro.. ma comunque sono delle povere teen ager che devono ancora capire come va la vita e che la signorina Onorina non è proprio la santarellina ingenua che tutte pensano..

  3. elena

    ti riporto piu o meno quello che ho gia scritto sotto qualche video: ritengo che i video di queste ragazze che fanno tutorial o vlog, vadano presi molto piu alla leggera, ma non tanto dalle ragazzine che si rispecchiano in loro, ma piuttosto da chi contesta i motivi per cui vengono fatti, fa loro i conti in tasca e regala visualizzazioni per criticare le stesse, che è un controsenso. Come diceva Napoleone: BENE O MALE, L’IMPORTANTE è CHE SE NE PARLI, se volete fare davvero qualcosa di sensato, dovete smettere di vedere i loro video, smettere di farne critica. Un giornalista puo criticare uno, due, tre volte, poi se fa come Travaglio che sono 20 anni che critica solo Berlusconi, diventa alla stregua di un fans tanta è la fissazione. Guardiamo i video per cio’ che sono e disinteressiamoci di guadagni e ban, oppure chiudiamo definitivamente una cosa che reputiamo di cattivo gusto ed esempio. Ciao!

    1. zoe

      Io personalmente non li guardo più da parecchio tempo, so le cose che accodono tramite le cosidette pagine di perculo, e se proprio voglio vedere un video suo lo scarico con atube catcher, così non prende la visualizzazione.
      Detto ciò, io non ci trovo nulla di male nel campare grazie a youtube, nel fare i vlog, le collaborazioni ecc, il suo problema è soltanto che non è chiara ed è avida di soldi

    2. Claudia

      Perchè si dovrebbe smettere di fare critica? chi si sbatte su internet deve aspettarsi anche questo…non solo commenti positivi…

  4. ROSA

    Che dire…..sto per cancellarmi dal canale, ma semplicemente perchè mi avete aperto gli occhi…sapevo benissimo che un canale su youtube ti da grandi guadagni e non solo anche una trasmissione televisiva (laddove c’è un vero mestiere). Ma in effetti in qs mesi ne ho sentite e viste tante…l’ultima? andare in un concessionario per far finta di essere interessati ad acquistare un’auto …e il venditore di turno, che magari deve sostenere una famiglia, ma anche solo per portare a casa il frutto del suo lavoro, essere preso in giro in qs modo!!!!
    Qs tuo articolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso….. Grazie!

    p.s. spero che “qui” ci sia sincerità….prenderei volentieri la pillola rossa per smascherare ogni falsità….e io che mi preoccupo tanto…tzè! ;-)

    1. Claudia

      Rosa, quella della macchina non la sapevo proprio..però..”.che pezzenteria…”

      1. ROSA

        la cosa assurda è che nel tragitto in auto verso non ricordo dove, con il dito ha indicato il concessionario mercedes dove fanno i loro giochini, e sottolineavano che una volta al mese lo fanno, e anche in un’altro concessionario e aggiungono ” che ridere” :O

    2. zoe

      Rosa qui c’è sia sincerità che democrazia puoi starne certa! Anzi se vieni a conoscenza di cose “non chiare” segnalacelo che noi cercheremo di fare luce a riguardo

      1. ROSA

        Lo spero…

    3. La Cocci

      Esatto, la storia del concessionario l’ho riportata in un mio post. Sono io la famosa disoccupata repressa (come mi hanno additato le sue iscritte) ex dipendente di un concessionario :)
      Questo articolo è un mattoncino in più sull’evidenza. Chiaro, semplice ed educato.

      1. zoe

        Lessi, l’articolo ai tempi, questi due son proprio da prendere a sberle in faccia! Oltre a non far niente nella loro inutile vita, si prendono gioco di chi si fa un mazzo così tutto il giorno!

  5. fede

    Secondo me fanno più che bene a fare quello che fanno!

    1. ROSA

      ognuno è libero di fare quello che vuole, ma probabilmente qnd iniziano a cancellare commenti negativi, forse qcs di sballato c’è sotto. non ho tutta qs esperienza dei youtubers, ma se il problema è stato sollevato qcsina di vero c’è …forse!
      Personalmente ho notato un paio di comportamenti “irrispettosi” e in qs periodo, credimi, generi tanta rabbia e tristezza. You tube ha superato la televisione alla grande e se pensi che la maggior parte di qs sono adolescenti emulatori per divertimento…capisci bene che l’emulazione è dietro l’angolo.e qnd sono di comportamenti non giusti…. sono da combattere!

  6. Federica

    Alcune ragazze le hanno scritto: Raggiungerai Clio visto che ti trovi a NY?c’è anche Giuliana! Ma vi svegliate? Non sa manco chi sono, troppo egocentrica e logorroica per guardare video delle vere make up artist che tra l’altro sono di altri livelli rispetto a lei. Il confronto non reggerà mai!

    1. zoe

      Pienamente d’accordo ;)

      1. Anonimo

        Io sapevo che si erano visti con Clio. Lo avevano detto in un video.

    2. Mindy

      …in realtà, a quanto ne sappiamo, Onorina/Clio-Giuliana si odiano a morte ;) ci sono utenti su FB che a volte raccontano di episodi litigiosi verbalmente violenti accaduti negli scorsi anni, quando ancora il “fenomeno YT” ancora non era esploso…
      Quanto vorrei farlo notare alle fans che invocano alla “Reunion” :-/
      Peccato che sono una delle tante bannate di Pepper, e non posso!

      1. Federica

        A me non interessa se si odiano. Dubito che Clio si sia abbassata a confronti verbali poco piacevoli. Ripeto, siamo ad altri livelli. Giuliana e Clio non bannano le loro fans e non hanno di certo il tempo di perdersi in queste cavolate come la Pepper in questione e a mio parere si vede la differenza di semplicità e genuinità.

      2. zoe

        Oddio di recente ho letto che anche Giuliana si era data al ban, ma comunque è poca roba in confronto ad Onorina. Quantomeno Giuliana e Clio sono due make up artist affermate, e sanno truccarsi e truccare, soprattutto Giuliana. Questa non sa fare niente e prende soldi!

    3. Anonimo

      O meglio Clio e Giuliana non sanno manco chi è questa Onorina! :P

      1. Maria

        Ehm.. veramente si è incontrata con Clio quando era a New York, lo dice nell’ultimo video.

  7. Anonimo

    Troppi “anzi” nel tuo articolo…

  8. Federica

    Mi sono appena cancellata alla pagina fan su fb e su youtube da entrambi i loro canali, ora pure Andrea che sembrava un ragazzo semplicissimo s’e’ montato la testa. All’inizio mi piaceva seguire i loro vlog, ma ora hanno oltrepassato il limite…praticamente quella non e’ piu’ una vita di coppia e’ peggio del grande fratello in cui la gente vuole apparire davanti le telecamere solo per soldi. E secondo me questo doppio viaggio ha fatto aprire gli occhi a tante ragazze :)

    buona giornata
    Federica

    1. zoe

      Lo spero vivamente! Buona giornata anche a te!!

      1. Federica

        Cmq se ci pensiamo tutti bene questi senza yt non hanno nessuno, sinceramente se devo farmi una vacanza a NY non la passo di certo sul pc a mettere video e cancellare commenti.

      2. zoe

        basta guardare un paio di vlog per capire quanto sono soli!!

  9. Stef

    Io la seguivo da tanto e mi piacevano i suoi vlog! Ho apprezzato moltissimo anche quelli da Tokyo. Adesso però, dopo giorni di silenzio, pubblica questo video da New York e, come se nulla fosse, parla per un quarto d’ora senza nemmeno dire il motivo del viaggio. Ovviamente non è tenuta a darci spiegazioni, ma da una che condivide qualsiasi cosa online ci si aspetterebbe almeno un accenno. E, onestamente, tutto questo mistero che vuole creare mi urta da morire. Se non può rivelare il perché di questo ennesimo viaggio basta un “ragazze non posso parlarne” e chiusa lì. Invece cancella i commenti di chi chiede spiegazioni o semplicemente li ignora. Cosa ci sarà di così disdicevole nel dire la verità????????

    1. zoe

      Esatto è proprio questo il punto!

    2. Anonimo

      Ma il viaggio, nonostante quando pubblicano vlog ascolto quello che dicono, lo hanno fatto per il loro nono anniversario, per lo meno, questo è quello che è parso, visto che quando hanno fatto un tag, Onorina ha detto che è stato bello passare il loro nono anniversario a NY. Poi, chi può mettere in dubbio il fatto che non siano stati dei risparmi messi da parte tanto da potersi permettere due viaggi in un mese, chi può mettere in dubbio quanto guadagna Andrea, chi può mettere in dubbio che Onorina non lavori.

  10. DP10

    “Tornando all’educazione, è una cosa che tengo a sottolineare: anni fa giravano dei commenti pieni di parolacce e bestemmie da parte di Onorina, e della sua sorellona Reda (che credo sia l’unica vera invidiosa di PepperChocolate), tempo fa li postò la pagina Facebook Aka eme and more, ovviamente ora non sono reperibili perchè le due simpatiche sorelle non fanno altro che far chiudere la pagina segnalandola.” CHE INTENDEVI CON QSTO? CHE TIPI DI COMMENTI ERANO?

    1. Claudia

      è vero, anni fa, quando non erano ancora così popolari, rispondevano con parolacce e BESTEMMIE alle persone che le criticavano. I commenti io li ho letti di persona ed erano stati postati su una pagina facebook che IRONICAMENTE le prendeva in giro e che le due sorelle hanno fatto chiudere, proprio perchè volevano evitare la diffusione di quei commenti.c

    2. zoe

      Come ti ha già detto Claudia, giravano gli stamp di questi commenti, ora purtroppo non sono reperibili perchè la pagina è stata chiusa per colpa di Onorina &co..
      Ma anche se cercate sul forum Alfemminile qualcuna che ne parla nei post vecchi c’è

  11. Roberta

    Premessa: sono iscritta al suo canale ma non mi strappo i capelli se non guardo i suoi nuovi video. Detto questo guardo i video sia del make up che i vlog e devo dire che a volte ho trovato idee e cose nuove….però,son sincera,ora inizio a farmi delle domande!! Nel video di ritorno da tokyo aveva detto che era l’ultimo viaggio e che poi sarebbero stati a casa per molto tempo e poi me la ritrovo a NY…ma crede che siamo scemi?? Capisco che ci guadagni molto con la partnership ma che almeno non ci prenda per i fondelli!! Sia sincera una volta per tutte e basta!! Basta piangere miseria e poi fare viaggi a destra e a manca.

    1. zoe

      Parole sante Roberta!

  12. Anonimo

    Ma ogniuno puo’ fare quel che vuole con i propri soldi??se preferisce risparmiare sul cibo cosi che riesce a fare piu viaggi ma ben venga x lei.
    Questo e’ un blog,ok, e penso che ovviamente debba parlare di qualcosa ma effettivamente ogniuno coi propri soldini o no??
    Detto questo,a me piace molto…

    1. zoe

      Rispetto i tuoi gusti, ma comunque qui il problema non è cosa fa con i suoi soldi (è ovvio che ognuno fa ciò che vuole coi propri risparmi), ma il fatto che onorina non è mai chiara e sincera con le sue iscritte.

    2. berenice

      quello che forse non capisci anonimo è che loro non sono a NY con i loro dindi, ma pagati da qualcuno… che li userà per sponsorizzare roba sul tubo che delle povere farlocche compreranno… ciò che viene criticato è la poca trasparenza..Cioè: se l’azienda ti paga un viaggio a NY, diccelo, tanto mica ci arrabiamo… Questo distingue una brava persona da una persona falsa e arrivista.

      1. ROSA

        E’ così chiaro il tuo discorso….se tutti iniziassero a ragionarci su! Ma non solo su qs, in tutti i campi! CHE DISASTROOOO!!!!

      2. zoe

        Rosa hai centrato il problema. Purtroppo poi questa gente, che ha evidentemente, gli occhi foderati di prosciutto, è la stessa che va a votare, e vota dei pagliacci!

  13. gabriella

    bell’articolo!
    sarebbe anche ora che queste pseudo guru la piantino di rimbambire le persone, ormaisi pensa che basti fare video su you tube per diventare le nuove Clio.
    anche io faccio parte delle bannate e alcuni commenti che hai pubblicato sono miei :D di questo sono onorata ( e non onorina :D) vuol dire che quello che penso non è poi così strano.
    Ho avuto un piacevole scambio di vedute con la guru in questione… i temrini erano ” non ti permettere” ” non provarci neppure” … insomma.. minacce…
    mi sono fatta una sonora risata :D

  14. zoe

    ahahah dai è già tanto che non ti ha presa a parolacce o bestemmiato in faccia, la santarellina!
    Siamo in molte a pensarla come te, purtroppo sembriamo poche perchè ci banna e cancella tutti i commenti, fortunatamente esistono le pagine a suo “onore” su facebook :D

  15. Anonimo

    e cosa ci si può aspettare da un Ano come lei :D

    1. zoe

      Non so chi tu sia, ma mi hai fatto morire dal ridere ahahaahah

  16. laclo

    Articolo pieno di impressioni personali, deduzioni altrettanto personali, nessun supporto di fatti, tutto facilmente smontabile. Che non abbia talento nel truccarsi, non mi sembra un giudizio oggettivo; propone sempre make up creativi e nuovi. Del resto, anche se non la si voglia considerare brava nel make up, avrà sicuramente altri talenti che le hanno permesso di avere un così vasto pubblico. Sarà carismatica, “bucherà” la telecamera, riuscirà a fare compagnia nel modo giusto ( e non è da tutti, quindi è già questo un talento.) Ti arroghi il diritto di giudicare la loro vita da “giovani” perché non hanno amici, non escono il sabato e così via. A te sembra giusto ironizzare sulle vite altrui semplicemente perché passano il tempo in maniera diversa da te? Dici che i suoi vlog non servono a nulla, spiegami allora perché ha così tante visualizzazioni? Forse perché servono semplicemente a fare compagnia e regalare quei cinque minuti di distrazione che non fanno mai male. Che una persona decide di risparmiare alla Lidl non implica necessariamente non possa essere abbiente, è una scelta comunissima decidere di risparmiare su alcune cose per permettersi grandi sfizi in altre. Anche io, se fossi in lei, cancellerei dei commenti, perché purtroppo l ‘italiano è una lingua piena di opportunità ma pochi sanno usarla a dovere. Invece di esprimere critiche con garbo ed educazione, blaterano cattiverie e offese; se lei ritiene di non voler lasciare pubbliche offese a lei rivolte, credo che ne abbia tutto il diritto. Ti arroghi il diritto di specificare se abbia o non abbia fatto l ‘esame per diventare avvocato. Pensi che questa cosa abbia qualche nesso con i suoi vlog o la sua figura pubblica su you tube?Io ritengo di no; chi la segue, la seguirà indipendentemente dal fatto che sia avvocato o abbia concluso solo le elementari. Inoltre, queste sono scelte di vita: si può decidere di fare una facoltà semplicemente per passione ma mettersi a fare tutt’altro. Sai quanti ne conosco che hanno studiato filosofia per pura passione e ora lavorano al supermercato? Scelte di vita. Lei ha trovato, per talento e per fortuna, una strada che le permette di fare soldi facendo un lavoro molto piacevole. Non è minimamente paragonabile a quelli che si svegliano alle sei per lavorare in fabbrica ma non è neppure qualcosa di illegale. Non ruba, non ricicla denaro sporco. Voglio dire, ha trovato una strada che momentaneamente le permette di guadagnare soldi, ma essendo del tutto legale e lecito dove sta il problema? Fare le Blogger può essere considerato ormai un lavoro a tutti gli effetti, per montare e girare i video spesso queste ragazze spendono sette-otto ore ogni giorno. Certo, ribadisco, è un lavoro da privilegiati, piacevole e leggero ma non si può fare loro un colpa se hanno avuto la fortuna di trovare una occupazione così. Quindi considerate quello di Onorina un lavoro per il quale riceve, sotto forma di sponsorizzazioni e collaborazioni, dei soldi. Si chiama marketing, ripeto è legale e di certo non lo ha inventato Onorina! Onorina non deve spiegazioni a nessuno. Proprio perché ormai tutti sanno come funziona you tube e il guadagno che se ne può trarre, non vedo da parte sua raggiri o prese in giro, Tutti sappiamo come funziona, tutto è alla luce del sole, perché dovrebbe fornirvi giustificazioni su cose che già sapete e di cui non c’è motivo di giustificarsi. Concludo specificando che non sono una fan di Onorina, ogni tanto guardo i suoi vlog per distrarmi. Non credo ci sia nulla di male e se lei, grazie alla mia visualizzazione, guadagnerà dei soldi, poco m’importa. In fin dei conti, offre un servizio ( un servizio di intrattenimento paragonabile a quello di tante trasmissioni televisive: pubblica vlog per intrattenere) ed è assolutamente normale che poi percepisca una retribuzione per il servizio offerto.

    1. zoe

      Credo che tu abbia letto un altro articolo, o probabilmente non riesci a capire ciò che leggi.
      “…soprattutto dovrebbe far chiarezza appunto, sul suo lavoro (anche se guadagna soltanto da Youtube io non ci vedo niente di male)..”
      Ripeto per la millesima volta che io non ci vedo nulla di male a guadagnare attraverso youtube o simili, chi è che non vorrebbe avere uno stipendio faticando zero?
      Quello che mi da fastidio di questa tipa è che si piange addosso, è sempre lagnosa e tirchia, e poi spende un sacco di soldi, questo a casa mia si chiama prendere per i fondelli la gente.
      Se lei avesse detto fin da subito, il mio lavoro è ormai youtube, campo di questo, mi pagano bene quindi spendo un sacco di soldi, amen, avrei anche continuato a vedere i suoi video.
      Ma purtroppo non sa essere chiara..

      1. Anonimo

        Se scrivi articoli, dovresti saper parlare …non è corretto dire “non capisci”, semmai dovresti dire “non mi sono spiegata bene”. Tralasciamo le mie capacità di comprensione ( sulla quali sono sufficientemente sicura e di certo non intaccabili da una con le tue “capacità di scrittura”)….ti saluto con affetto

      2. zoe

        ahahha ho scritto “non capisci” perchè tu non hai capito veramente, io sono stata chiara in tutto ciò che ho detto. E comunque scrivo articoli ma sono una blogger, non una giornalista, e questo è un mondo libero, dove tutti possono scrivere, anche chi sbaglia i congiuntivi.. pensa te!

      3. Mirial

        Ma….ma..non capisco chi cavolo dice che campa grazie a YT? Chi youtuber lo dice? E perchè dovrebbe dirlo? Ma anche se fosse…si sa, no? Io non capisco! Comunque condivido in pieno tutto ciò che hai detto Iaclo! Inoltre, trovo questi articoli (articoli pubblicizzati anche nei commenti sotto il video di Onorina, tipo l’articolo su kissandmakeup01) parlino di persone note nel mondo del web proprio per attirare l’attenzione e, quindi, ricevere più visite. Non penso che tu scriva senza guadagnare anche un minimo. Quindi, anche tu sei qui per guadagnare tramite il web…e tu lo dici? Hai scritto in qualche articolo: “Io guadagno soldi scrivendo questi articoli e spero di ricevere più visualizzazioni possibili per guadagnare sempre di più”? Io, a differenza tua, non te ne dò una colpa anche perchè è normale non dirlo. Non si tratta di falsità ma di NON DIRE COSE OVVIE! Perchè si sa che è così! Tu scrivi articoli seguendo la corrente. Oggi si parla di Onorina che ha fatto 2 viaggi nel giro di poche settimane? Scriviamo un articolo colmo di giudizi personali che attirerà l’attenzione di molte persone. Un articolo pieno di giudizi negativi gratuiti..addirittura hai giudicato la vita personale. Avere pochi amici cosa cavolo c’entra? Non sono cavoli nè miei nè vostri! E poi avere pochi amici non vuol dire non essere giovani..forse vuol dire essere selettivi? Forse vuol dire che le amicizie li hanno delusi? Forse stanno bene solo loro due insieme? Sono scelte personali e private! Lei vi mostra la sua vita, ma ciò non vuol dire che potete giudicare il suo stile di vita solo perchè diverso dal vostro. Solo perchè voi magari il sabato sera andate a ballare con mille amici e loro scelgono una serata più tranquilla? Mah! Il tuo è un articolo FATTO SOLO PER ATTIRARE VISITE! Punto! Non ha un senso! Se proprio volevi fare un articolo serio potevi anche incentrarlo su altro, tipo: Pepperchocolate84: Youtube l’ha cambiata? E annotare quelli che, SECONDO TE, sono stati i suoi cambiamenti e magari lasciare un dubbio, far capire che è un’opinione personale e non un dato di fatto. Invece, hai pubblicato un articolo pieno di cattiveria gratuita per condizionare la mente della gente, per odio verso di lei e, ripeto, per le visite! Se pensi tutto questo su Pepperchocolate84..be’, tu non sei migliore di lei. P.S. non sono una sua grande fan. Guardo solo i video che possono interessarmi. Ma non sopporto chi giudica in questo modo le persone.

    2. Louise Vanaen

      “Anche io, se fossi in lei, cancellerei dei commenti, perché purtroppo l ‘italiano è una lingua piena di opportunità ma pochi sanno usarla a dovere. Invece di esprimere critiche con garbo ed educazione, blaterano cattiverie e offese; se lei ritiene di non voler lasciare pubbliche offese a lei rivolte, credo che ne abbia tutto il diritto. ”

      ahahahhaa ma che dici??? Ma se cancella anche le opinioni semplici espresse tranquillamente, ma hai letto in questi giorni le testimonianze di DECINE di ragazze deluse dal fatto che fossero stati cancellati i loro commenti? Guarda che non erano insulti, erano le opinioni delle sue iscritte che magari le dicevano “Stavi meglio coi capelli lisci”…una persona che non si sa rapportare serenamente col prossimo e che non sa stare in mezzo alla gente (e si vede dai suoi vlog che non ha un’amica che sia una)non dovrebbe stare sui social networks, specie se fino a qualche anno fa non faceva che litigare e rispondere malissimo (lei e la sorella sì che insultavano ed erano invidiose, di Clio e delle altre guru). Ma valà và, che difesa patetica!

      1. La Clo

        no, sinceramente non ho letto in questi giorni le testimonianze di decine di ragazze… Nella vita ho altro da fare, non seguo i polveroni che si sviluppano attorno alle youtubers….Ieri, per caso, mi è capitato di leggere una serie di commenti abbastanza pesanti sulla pagina Facebook di Onorina e oggi ho deciso di lasciare un commento a questo articolo. Di più non so. Mi sono sentita dire che sono membro della famiglia di Onorina, hanno scommesso mille euro che fossi Onorina in persona, mi sono sentita dire che non capisco quello che leggo, che sbaglio i congiuntivi (chiamasi refusi, capitano anche a chi scrive di mestiere come me…). Insomma , mi sembra che alcune di voi non siano poi così tanto delicate nei commenti. Se la mia difesa è patetica, altrettanto patetico risulta essere l’ accanimento di alcune ragazze. Detto questo, vi saluto

      2. zoe

        Per quanto riguarda i congiuntivi non era riferito a te, dicevo in generale. Per tutto il resto, noi di Inchiostro Elettronico, a differenza di molti altri blogger, youtuber, ecc.. siamo un blog democratico, aperto a tutti :)

      3. Louise Vanaen

        La Clo, per favore, non offendiamo l’intelligenza di nessuno: non hai tempo per leggere i commenti su FB ma per venir qui a pubblicare un papiro in difesa di Onorina il tempo lo trovi, eh?

        “Proprio perché ormai tutti sanno come funziona you tube e il guadagno che se ne può trarre, non vedo da parte sua raggiri o prese in giro”

        E’ proprio perché tutti sanno che è un troiaio che fioccano le critiche: mai sentito parlare di review di prodotti inviati gratuitamente (quindi falsate e quindi vere e proprie pubblicità ingannevoli), di ‘collaborazioni’ con aziende tipo la Deborah che produce prodotti di bassa qualità (prodotti MAI usati dalle varie guru proprio per il loro scarso valore, finché l’azienda non ha messo mano al portafogli), di giveaway senza alcuna regolamentazione, in cui i prodotti in palio sono forniti dalle aziende?
        In particolare ricordo il video di Pepper sulla piastra Ghd, del costo di quasi 200 euro, che l’azienda le inviò gratuitamente: ebbene lei ebbe il coraggio di PUBBLICIZZARLA specificando che per fare ciò non aveva ricevuto ALCUN COMPENSO! Arriva la ragazzina ingenua di turno e le scrive “Bè, la piastra costa 200 eurini, non è già un compenso?” BANNATA E COMMENTO CANCELLATO.

        “pubblica vlog per intrattenere) ed è assolutamente normale che poi percepisca una retribuzione per il servizio offerto.”

        Qui resto senza parole, servizio offerto??? Ma scherziamo?
        Cerchiamo di difendere chi offre servizi di qualità più elevata e chi diffonde un po’ di cultura, invece di chi smercia trucchi avuti in regalo in cambio di iscritti e visualizzazioni e riempie il vuoto fra un makeup e l’altro con il diario di giornate monotone.

      4. Faby

        La Clo…ognuno di noi è libero di dire come la pensa però, si c’è un “però”…se, come tu stessa affermi, non hai tempo da dedicare a questi polveroni sulle youtuber, come fai a sapere che molte lasciano dei commenti poco carini? Mi spiego meglio…hai tempo per leggere le “cattiverie” che vengono scritte su queste “povere ed indifese fanciulle” ma, guarda caso, non hai tempo per leggere le tante (e ti assicuro che sono davvero tante) testimonianze di persone che si sono sentite prese in giro dalle varie youtuber? Mi sembra, scusami se mi permetto, che sia troppo comodo vedere solo determinate cose…secondo me, bisognerebbe valutare tutte e due le campane prima di sindacare su chi ha torto o ragione!!

    3. zoe

      Caro/a Mirial, forse hai saltato la parte in cui ho scritto che non ci trovo niente di male nel guadagnare attraverso Youtube (o in modi simili), e non hai notato che anche nei commenti ho detto più volte quel che non mi piace di Onorina non è assolutamente questo.
      Col blog si guadagna soltanto se qualcuno clicca sulle pubblicità, ma anche lì si tratta di pochi centesimi a click, più l’articolo è visualizzato e meno pagano il click. Neanche quelli di Spinoza.it campano col blog, figurati noi!
      Detto ciò, in questo blog, come hai potuto vedere, si trattano tantissimi altri argomenti, per dirti, prima di questo articolo avevamo pubblicato quello sull’eutanasia. E sono lo stesso “pubblicizzati” sotto ai vari video, twitter, facebook, ecc… quindi non ho bisogno di onorina per ricevere una montagna di visualizzazioni.
      E comunque l’ultima parte che hai scritto è senza senso, visto che parli tanto di ovvietà, evita di dirle, è ovvio che io ho scritto l’articolo quindi è un mio pensiero, non sono una giornalista, sono una blogger! Se leggi, nel Blog Policy, è tutto ben chiaro su cosa è e non è un blogger!

    4. Coco Candies

      Laclo ti rispetto, ti farei un applauso se potessi. Nemmeno io mi ritengo fan di nessuno ma nemmeno mi ritengo una persona che non ha una vita o che rosica. Potete dire e pensare quello che volete ma è cosi che apparite e fate solo tristezza, ci sono problemi veri a questo mondo e siete qui a prendervela su quanti soldi fa una youtuber o quanti viaggi fa? Ma ce solo da vergognarsi qui e mordere la lingua. Poco me ne frega di cosa mi risponderete o se cancellerete il commento, non ne ho la minima intenzione di ripassarci…anzi non l’avessi mai fatto che come a tanti non mi mancano i problemi non c’ho voglia di farmi sfiorare da altra negatività ingiustificabile.
      Per me una persona che passa ore a creare inutili polemiche o giudicare la vita altrui VALE NIENTE. Ripeto non sono fan di nessuno guardo chi mi pare quando ho tempo e voglio distrarmi se non mi piace qualcuno non lo guardo e stop. Tutto quello che va al di fuori di questo SANO comportamento per me è penoso e tali siete voi. Laclo ha detto parole sante e chi invece di rifletterci e mordersi la lingua prima di parlare ha continuato a polemizzare dovrebbe solo guardarsi allo specchio. Usate il cervello a 360 gradi care/i mie. Ma come fa a sembrarvi giusto e giustificato il vostro comportamento, ma come fate a non avere rispetto di voi stesse/i? Ma come fate a sentirvi in diritto di giudicare chi ha fatto praticantato o no chi ha risposto alle offese con la stessa moneta chi esce il sabato o no chi ricompra occhiali o no ecc ecc ecc come fate a fare simili discorsi e non vergognarvi di voi stesse? Pur essendo parte dell’essere umano (specie di quelli senza un cervello SANO) il rosicare non ne siete mica giustificate dal momento che youtube è aperto a tutti e se avete palle e pazienza e carattere fatelo anche voi e spendeteli anche voi quelle ore a diventare qualcuno in quell’ambiente piuttosto che spenderle a discapito di altri!!!
      Non mi piace offendere e nemmeno farmi gli affari degli altri e in teoria non dovrei intromettermi nemmeno qui ma mi fa rabbia vedere persone che non hanno rispetto di se stessi e si abbassano a certi livelli, perché è questo che fate a spendere energia e tempo per un qualcosa che non vi piace o a parlare male o giudicare di persone e vite CHE NON CONOSCETE. VIVETE E LASCIATE VIVERE!!!
      E provate a dire a me o a chi vi va contro che siamo fan o famiglia o altre cag.. varie sono TUTTE giustificazioni e balle che vi raccontate a voi stessi per evitare di ragionare su cio che DOVRESTE e sui vostri comportamenti!
      Non esistono solo fan e non fan, esistono anche persone che hanno il senso della GIUSTIZIA ( e di certo non siete voi) e ogni tanto sprecano tempo nell’inutile tentativo di far ragionare teste malate, e ripeto mi dispiace ricorrere ad offese non è il mio stile ma non trovo altri modi e termini per parlare con persone che SECONDO ME non hanno rispetto di se stessi e figuriamoci di altri.
      Tanti saluti a tutti!

  17. Pea

    Più che una fans ” occasionale” mi sembri un membro della sua famiglia o da come sei informata sui fatti la stessa “onorina”???!?!? …vista l’energia con cui smonti le presunte imprecisioni dell’articolo.. Ma se come dici tu è tutto alla luce del sole e le cose sono trite e ritrite ..mi chiedo cosa le costa chiarire la situazione..se io non ho nulla da nascondere non mi pesa ribadire le cose ovvie anche solo per coerenza e lealtà verso i ” Fans”… Ma forse per una che non ha mai avuto nulla ora trovarsi in una situazione benessere…le ha montato un po’ la testa!!

    1. Anonimo

      Su quali fatti sarei così informata? Non ho riportato nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quelle contenuto nell’articolo. Ti assicuro non sono un membro della famiglia, se vuoi ti invio la richiesta di amicizia così accerti la mia identità….Per quanto riguarda la mia energia, mi esce fuori ogni volta che ascolto o leggo cose che ritengo davvero poco giuste. Infine, non ho smontato presunte imprecisioni, semmai avrei smontato le mere espressioni personali espresse nel suddetto articolo. Giusto per risultare più simpatica….vorrei farti notare che l ‘espressione “una che non ha mai avuto nulla” è alquanto infelice

      1. Pea

        Ti faccio notare che è lei la prima che si piange addosso ( in ogni video) dicendo che non hai mai avuto nulla..credo che il vittimismo sia innato in lei…ma ci sta tutto!! Anche questo…credimi…in fondo non è la prima volta che usa il suo essere straniera..per inventarsi discriminazioni…e tutto questo le serve solo per ottenere più visualizzazioni ai suoi video e quindi più “&&&&&&”…. Vedi in rete le sue accuse nei confronti di clio e delle altre guru…
        È comunque siamo in un paese libero dove ognuno di noi può esprimere le proprie impressioni o pareri..e ancora ti ribadisco il mio pensiero che se non avesse nulla da nascondere non avrebbe problemi a fare un post o un video con i chiarimenti di cui le sue Fans hanno bisogno..per poter ancora credere in lei!!

  18. gabriella

    mille euro che è Orrorina che scrive…
    stesso tono usato nelle mail con me.. :D

    1. zoe

      Se hai fatto degli stamp mandameli, sto per pubblicare un articolo con quei pochi stamp sopravvissuti, dove Onorina mostra tutta la sua NON educazione

      1. Anonimo

        Ho sicuramente le mail fra me e lei se le vuoi dimmelo ;)

      2. zoe

        Si si mandami una mail a inchiostroelettronico@gmail.com , la posso sempre aggiungere all’ultimo articolo

  19. Anonimo

    ragazze mi ha bannato e davvero non l ho offesa..ho commentato cn un altro profilo…avevo solo scritto quanti commenti servono money per venire e credetemi avevo messo la faccina…sn rimasta cosi…ke persona

    1. zoe

      Ho letto ora il tuo commento nella pagina Facebook, prima che venga cancellato ovviamente…

      1. ela

        beh sia almeno ho detto cio ke penso!ke permalosa mado’…=)

      2. zoe

        Giusto un pò :P

  20. ela

    sn ela scusate

  21. Pioggia

    Avevate veramente bisogno dell’ultimo viaggio per capire che Orridina e’ falsa e furba come poche? Guardando i suoi video si vede bene che c’e’ stato un netto distacco dalla sexy panterona de’ poracci alla tamagoci coi 32 denti marci in mostra. Perche? Marketing! Non solo! Ma mentre milanta tanto i gesti semplici della vita quotidiana, le carezze del ratto, i piatti diabetici del tappettino, le nuvole rosa, causa inquinamento, cosa mostra? andando in ordine, e spero di non ricordare male, il tablet, il mac, il basso, la casa nuova, la bmw, viaggio a tokyo e viaggio a ny. PER CARITA’ non faccio i conti in tasca perche’ anche io se avesse certe entrate farei un certo stile di vita ma la cosa che irrita e’ che le ragazze che l’hanno seguita si sono dimostrate leali, si sono guardate i video, hanno commentato l’80% delle volte positivamente ed in cambio cos’hanno avuto? Poca chiarezza, ban e segnalazioni, bugie e una spropositata ostentazione di “normalita’ ” : vestiti normali da hm, cibi a poco prezzo da lidl ecc ecc quando poi, con tanta non-chalance il tappeto dice di aver comprato un paio di jeans 160 euro. Ma che si nascondessero……ma d’altro lato sapete che vi dico? CHE FANNO BENE!!!!! se in giro c’e’ gente rimasta che non riesce a distinguere il vero dal falso e va a credere a questi due reietti asociali, fanno solo bene ad approfittarne. Mi chiedo solo dove sara’ la prossima meta: Kenya, Brasile, Australia?

    1. ela

      ahahahhaha 160 eurooo….azzzzzzzz

  22. Louise Vanaen

    Brava, hai fatto un’ottima sintesi del pensiero di tante ragazze, fra cui anch’io, che non ne possono più di vedersi propinare in prima pagina su YT le scemenze di quei due soggetti! Spero che le ragazzine aprano gli occhi perché Anorina non è quella brava ragazza che finge di essere -come hai giustamente notato anche tu- ma una persona arida e opportunista dalla scarsa educazione.

  23. elena

    comunque devo inserirmi tra i bannati. le ho scritto che sarebbe bello che rispondesse a chi la segue così come ha il tempo di cancellare gli insulti. e mi ha bloccata. ma ti pare che si possa essere tanto permalosi? mamma mamma che si faccia la sua vita per carità, io non voglio saperne!

    1. zoe

      ahaha ma scherzi? Dopo impiegherebbe troppo del suo “prezioso” tempo, meglio cancellare si fa prima -.-’

  24. ela

    io m sn eliminata dalla pagina e dal canale perke la miss ovviamente mi teneva ancora nel canale…aaaa miss ripijate

  25. Anonimo

    Sono una nuova eliminata! Solo perché ho detto che poteva evitare di diventare avvocato…per quello che le serve! Continua a dire che è stata una secchiona, ha studiato tanto, era la più brava! Ha buttato tempo e denaro e adesso invece di continuare a fare tutorial vuole diventare la star di you tube. Oramai ad ascoltarla rimarrà solo quel povero fidanzato comandato a bacchetta . Avete presente OMEN?

    1. zoe

      Ahahah si! Ormai anche il fidanzato non mi sa più di vittima! La vita facile piace a tutti, e infatti l’unico sbaglio che fa è non ammetterlo. Si sta scavando la buca da sola quando potrebbe uscirne a testa alta

  26. Anonimo

    Sono ancora io non volevo essere Anonimo. Sono Elena

  27. camy

    sono pienamente d accordo con il tuo articolo.. anche il mio commento, assolutamente non offensivo, é stato cancellato sotto al vlog dì new york. mi piaceva guardare i video dì onorina e anke i vlog finché sembrava una ragazza normale, con una vita simile alla mia. dai viaggi ke fa si capise che non fa parte delle ragazze comuni, che lavorano, e per passare due giorni a tokyo o new york devono mettere da parte i risparmi per anni..
    non la seguirò più perché non mi rispecchia più.. e forse si, sarà anche un po invidia per la bella vita che fa.

    1. zoe

      Camy non la devi invidiare, lei è una pessima persona, falsa e ipocrita come poche, sicuramente, anche se non sei mai stata a NY o Tokyo, la tua vita è migliore della sua, credimi.

      1. camy

        zoe ti ringrazio, parlo di invidia nel senso che non nego il fatto che preferirei essere in vacanza a new york o in qualsiasi altro posto piuttosto che trascorrere 9-10 ore al giorno in ufficio.. sarei ipocrita a dire che non vorrei avere una vita simile alla sua

        mi spiace solo di “esserci cascata” per un periodo, pensando che fosse la ragazza della porta accanto, dandole visualizzazioni e seguendo i suoi consigli sul makeup, pensando che fossero sinceri, invece erano solo recensioni per guadagnare. diciamo pure che si tratta di pubblicità ingannevole quella che fa nei vari tutorial…

      2. zoe

        Esatto, in America c’è una legge che obbliga le youtuber a scrivere/dire quando un prodotto è stato inviato da un’azienza. Spero che arrivi presto anche da noi!

  28. ROSA

    Cara Zoe, stamattina una youtubers ha pubblicato un video in cui comunica la volontà di voler fare quello che hai scritto nell’ultimo commento, ovvero dichiarare qnd un prootto è inviato o no! Piccoli segni…. speriamo in bene! :)

  29. Marta

    Così tanta cattiveria in certe parole mi fa veramente tristezza. Ma come fate a incazzarvi così per un canale youtube?? Capisco certi discorsi, ma la modalità e la facilità a giudicare e giudicare. Ci piace tanto spettegolare e una bella sporta di cazzi nostri non la facciamo mai!!

  30. ROSA

    Vorrei solo dire che da stamattina sono ben tre le youtubers che stanno dichiarando che d’ora in poi saranno più trasparenti! A me qs interessa, poi che guadagnino, in qnt partners di you tube non mi da fastidio. è un lavoro! Ma devi tener conto di chi ti permette di avere certi guadagni e non bannarli perchè commentano negativamente.
    Poi chi fa commenti volgari e senza motivazione è giusto che venga fermato. ,ma se il mio giudizio è semplicemente in disaccordo non vedo perchè debba essere bloccato!

    1. zoe

      Sono stati cancellati commenti che non erano nemmeno in disaccordo, pensa te!
      Comunque sono contenta di questa cosa, proprio per domani volevo fare un articolo su questo argomento. Rosa quali youtubers l’hanno detto? così le cito nell’articolo.

  31. zoe

    Aggiunto un nuovo articolo riguardante la chiarezza sul youtube: http://www.inchiostroelettronico.com/youtuber-obbligo-di-dire-quando-un-prodotto-e-stato-inviato-da-unazienda/

  32. eleonora

    Un’articolo senza capo ne coda….ah ma infatti non sei una giornalista (anche se da emilio fede sono certa che ti avrebbero assunta ad occhi chiusi vista la portata delle stronzate che scrivi, un talento raro ò.0 ) parto col dire che sono italiana e non me ne vantooooooooooooooo! ma stiamo scherzando??????? ma siete tutti fuori di testa qui? con tutto quello che succede in questo paese c’è da esserne fieri???????? io ci sono nata, ci abito per puro caso idem lei che per fortuna sua almeno non è di qui -.- cos’è questo nazionalismo….? che poi è sottilissima la linea con il razzismo! siamo tutti cittadini del mondo care mie, se non rimani attaccata al pezzetto di terra in cui nasci come una cozza, hai la possibilità di vivere dove e come vuoi perchè te la costruisci! quindi la copia dei suoi commenti è ridicola non c’è scritto nulla di assurdo se non lo leggi con occhi da nazionalista ottusa -.- per il resto……….patetico!!!!!!!!! mio dio non saprei da dove iniziare…..perciò decido di finire! dico che lei sta facendo quello che le pare e piace, chi la segue le dà soldi? bene che lo sappia e glieli dia con cognizione di causa come me, non legifera, non intacca la mia vita quindi chi cazzo se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me ne frega di un politico che mi cambia le leggi sul lavoro le tasse non certo di lei che non mi tocca minimamente facendosi i cazzi suoi! se vi tocca care mie è solo invidia, cattiveria che non posso giustificare neanche con la crisi economica! siete perfide e basta marcirete invidiando gli altri invece di fare qualcosa a vostra volta per ottenere ciò che desiderate!!!!!!!!! ho pena di voi………..-.- gente assurda!!!!!!

    1. zoe

      Ciao Onorina, che tempo fa a New York?

      1. eleonora

        eh bè certo se uno non la pensa come voi pecore è la diretta interessata! ;) che tristi rosicone, mi dispiace non sono lei :) voi invece siete voi…..delle persone frustrate e senza dignità di donne……per carità. sono una che vi ha già fatto a pezzi sulla pagina del tribunale del tubero ;) gaggie!

      2. Louise Vanaen

        Ci hai fatto talmente a pezzi che hai cancellato il tuo misero post, preferendo scrivermi in pvt i toi deliri:

        Conversazione iniziata Martedì

        13:53
        Ele Che
        ah bè certo parlare da un profilo falso è proprio da miserabili! di me puoi sapere che sono madre attaccare la mia vita privata solo perchè non la penso come te, come d’altronde attacchi e deridi chi ha una vita diversa dalla tua! mia figlia cresce a suon di cartoni e uscite all’aria aperta ma se da grande guarderà qualcosa in modo distruttivo e non costruttivo povera lei! povere voi lo siete già!

        Io ti ho solo fatto presente che cresci un figlio a suon di video di Zerby e Ano, non credi ci sia di meglio in giro?

    2. Louise Vanaen

      ciao ANOOOOOOOOO!!! Salutaci il frontone!

    3. Trinity

      Cara EleOnorina, sappi che non siamo per nulla frustrate, abbiamo molta più dignità di chi mente alla gente su youtube e non credo proprio che sulla pagina del tribunale del tubero qualcuno sia stato fatto a pezzi, alla fine sei scappata tu….

      1. Tanit

        Eleonora, ma anche tu sei fan della carta da culo per fare i ricciulilli????

    4. Faby

      “cara” Eleonora…tu hai pena di noi? La gente ridicola di cui tu parli, sono tutte le persone che, come te, non ragionano con il proprio cervello ma vanno dietro a ciò che gli propinano gli altri…fai parte anche tu del gregge di pecore che va dietro alla “santa” Onorina…lasciati dire che, la pena che provi per noi tienila per te, a noi, per fortuna, non serve…grazie ;)

    5. Anonimo

      Ma come sei arrabbiata! è impressionante sentire tanta rabbia! Non è normale, fai attenzione,cosi ci si ammala.

      1. zoe

        Rabbia? Ma dove la vedi la rabbia? LOL

      2. Tanit

        w la benzina

  33. bea

    ho lasciato un commento nella sua pagina facebook, poco lusinghiero, ma sempre nei limiti, ed ora mi ha bloccato…

    1. zoe

      Benvenuta nel girone dei bannati Bea :)

  34. La Cocci

    Zoe sai, forse le cose non sono cambiate, rido ancora quando leggo che post come il tuo ed il mio sono fatti per attirare le visualizzazioni e per invidia ahahhhahaah

    1. zoe

      Si si, fanno ridere anche me! Sinceramente nessuno ha da invidiare le sorellone, e non sto parlando di un fattore estetico, ma a livello umano e culturale sono pari a zero :)

  35. Angela

    sono stata bannata dal canale per aver scritto “tira aria di rivolta”. I nostri sono commenti troppo scomodi per lei che vive nel fantastico mondo del Mulino Bianco dove tutto deve rimanere tale e quale, anche gli incassi! sono disgustata. La mia speranza è che si disiscrivano in tante, così che i suoi video se li possano guardare lei, il ragazzo e il cane soltanto.

    1. zoe

      E’ la speranza di tutte noi! Finalmente anche le sue iscritte più fidate stanno aprendo gli occhi :)

      1. Alessia

        Che bel post!!! Condivido in pieno quello che hai scritto nell’articolo e i commenti delle tante ragazze che finalmente hanno aperto gli occhi su questa persona!! Ah patetici anche le risposte dell’interessata, sotto altri nomi… Ho visto qualche suo vlog e mi sono chiesta: ma sti due escono e si filmano … Vanno a fare la spesa e si portano la telecamera dietro?? Ma neanche se facessero chissà cosa!
        I suoi tutorial di trucco poi a me non piacciono… Sono tutti uguali! Chi ha scritto che i suoi make up sono creativi?? (era lei mi sa!) Nomina solo i prodotti per cui viene pagata del resto nn si sa nulla….. Nn è sincera e dice che è timida!! Dai, una ragazza timida nn fa tutte quelle smorfie…non si mette davanti ad una telecamera!
        Spero che la pacchia per lei finisca presto ma nn perché sono invidiosa (la mia vita è più ricca e piena della sua, almeno nn la vivo dietro ad un pc) ma perché tante ragazzine si illudono che la vita sia così semplice..
        Mi sembra di vedere le scene patetiche di alcuni talk show televisivi…lacrime e finti buonismi… Basta! Pollice in giù sempre nei suoi video…
        Condivido il tuo articolo con piacere sulla mia pagina FB :)))

        Vado a lavorare che è meglio… Molto meglio!! Ciao ragazze

  36. zoe

    Ti ringrazio Alessia, per aver lasciato la tua opinione e per la condivisione :)

  37. Anonimo

    anche se scrivete tutto questo su di lei… se non la invidiate…. se non la volete vedere… io la considero una persona normale. siate sinceri.. chi di voi se avesse l’opportunità non farebbe soldi facili con questa crisi?
    io penso che sia una persona tutt’altro che onesta ma non voglio che la gente la definisca: patetica o falsa…
    se va a tokyo o a ny.. cavolacci suoi..
    se ha i-phone5 e non ha i soldi per prendere una birra decente.. cazzi suoi..
    se vuole fare vlog e portarsi dietro la telecamera… non mi importa..
    è sua la vita…non nostra.. sia che la seguiate su youtube sia che non la caghiate la vostra vita non cambia! a me non importa che tolga i commenti.. chi se ha un canale youtube e si vede un brutto commento non lo toglie? io penso che sia una cosa normale perché anche io lo farei! se vedo che il mio canale ha tanti iscritti… e che appena qualcuno mette commenti negativi gli iscritti diventano sempre meno anche io li toglierei.. non vedo perché non farlo! se le ragazze si vogliono illudere seguendola.. lasciatele illudere! non è la vostra vita!
    fatti una vita tutta tua.. non criticare le persone se anche tu faresti la stessa cosa…
    un conto è criticare una persona che fa test sugli animali… ma criticare una persona che non fa nulla di male se non riprendere dove va al supermercato… non mi sembra corretto…

    1. Ilaria

      Concordo in pieno con te ! Grande ;)

  38. Anonimo

    puoi rispondermi o no… sia bene sia male… io prendo la vita in modo diverso dalla tua.. non mi interessano le critiche.. io sono così… sarò fatta male.. kissene frega!

    bacioni zoe.^-^

    1. zoe

      Abbiamo detto più volte che il problema non è il guadagno ma la non chiarezza nei confronti dei propri iscritti. Io non faccio, e non farò mai quello che fa Onorina (e fidati che cancella anche commenti innocui non solo gli insulti), non ho mai cancellato e mai cancellerò un commento negativo per un semplice motivo:
      inchiostro elettronico si basa sulla genuinità dei propri contenuti, se abbiamo più o meno visualizzazioni lo dobbiamo ai temi che abbiamo scelto di trattare non perchè ci arruffianiamo le persone. Per questo motivo anche persone che non la pensano come noi sono liberi di esprimersi in tutta libertà, a differenza del canale di onorina e compagnia bella.
      Se poi a te piace farti prendere per i fondelli, è un altro paio di maniche..
      ps; sei pregata di lasciare commenti senza volgarità e parolacce la prossima volta.

      1. Ale

        Ciao ho letto il tuo post per caso… ci terrei a dirti in primis che seguo Onorina qualche volta ( ma questo non vuol dire essere sua fan ) e che trovo il tuo post davvero stupido e fuori luogo… A prescindere dalle cattiverie gratuite o in parte vere ricordati che ogni youtuber accende la telecamera con la speranza di diventare famosa/o… Da quando è esplosa Michelle Phan ( che ritengo l’unica youtuber di rispetto) porci e cani si cimentano a fare video e Onorina in parte ha portato su YouTube dei vlog Italiani che seppur pesanti e monotoni sono pur sempre stati una novità! Ciò che tu chiedi la storia dei soldi e dei viaggi etc… È una cosa assurda perchè nessuno, e ammetto io in primis non verreri a dirti che grazie al tuo click ho ricevuto €xxx come mi sembra anche assurda che la critichi per non aver terminato I suoi studi, se lo sai e perchè lo ha detto lei no?! Detto questo io credo che la sailor moon della situazione non serve e ognuno di noi è libero di guardare ciò che có che vuole… Ma se tu e qualcun’altro si sta accanendo con lei mi spiace dirlo ma è gelosia… Può non piacerti e rispetto la tua opinione, ma non mi sembra il caso di alzare questo polverone… e se proprio ti rode il suo business mettine sù anche tu UNO se riesci a farlo perchè vero o falso quello che faccia è stata brava, e bisogna anche dire che nessuno di noi è obbligato a seguirla = pagarla. Poi mi auguro che nella tua vita tu sia stata a New York o Tokio e se cosi fosse non credo che ci sei andata con I due spiccioli di YouTube, quindi non diciamo cazzate e non facciamo conti in tasca alla gente.

      2. zoe

        Perchè sarei gelosa di lei? Sentiamo…

  39. Lucia

    Punto primo lei a me già mi faceva venire il diabete solo sentendola parlare : è tutto dolcissimo bellissimo stupendissimo *__*!!!! Dai neanche nei cartoni che vedevo da bambina parlavano così, Biancaneve con i 7 nani era più rude!!!
    Punto secondo: vogliamo parlare del suo ragazzo??Cioè ci manca solo che lei ci cammini su!! Uno zerbino così io non l’ho mai visto O.o
    Però tutto ciò che ho detto rimane una mia pura e semplice opinione, in quanto Paese e blog democratico!!
    Comunque fino a poco tempo fa’ ero anch’io iscritta sul suo canale, e sinceramente non mi dispiaceva vedere i suoi viaggi,più che altro perchè anche a me piace viaggiare( e a chi non piace?!!!) ma non avendo le sue possibilità mi accontentavo di ciò che vedevo!!
    Poi ho notato che alcune ragazze lasciavano dei commenti, un po’ pesanti se vogliamo, ma molto realistici… e poi come per magia PUFF questi commenti non c’erano più!!
    Logicamente i commenti sdolcinati, in sua difesa, da parte delle sue sostenitrici, quelli sono ancora li !
    Detto ciò, complimenti, mi piace questo blog!!! :D

  40. Anonimo

    tanta stima per te che hai fatto questo articolo…brava e spero che la gente si renda conto di quello che è realmente

  41. Ilaria

    Fate ridereeee!!! Pensate alle vostre vite e non impicciatevi di quelle degli altri!!! Che problemi ci sono se viene pagata da youtube , è una ragazza che se lo merita ! Non riesco a reggere persone come voi che invidiano completamente la sua vita ,i suoi modi fare, la sua simpatia , la sua bravura . A parlar male sono capaci tutti ma ad apprezzare le cose e guardare la realtà nessuno. Vergognatevi !!!

    1. Anonimo

      Io non mi impiccio della vita degli altri! È lei (come tante altre ragazze) che si è messa in rete e di conseguenza si è resa “pubblica” . Quando fai tutorial sei consapevole che a qualcuno il tuo trucco può non piacere E SEI CONSAPEVOLE CHE SU YOU TUBE PUOI GIUSTAMENTE COMMENTARE. Se ti disturba anche solo il fatto che ti dicano che stai bene con il blu e male con il marrone , forse non sei adatta a stare in rete . Ha eliminato un sacco di commenti per delle cretinate e lei cosa fa? Si mette a fare vlog a più non posso rivelandosi ancora più viziata e permalosa! Se non vuoi critiche ( tante sono anche costruttive) fai dei video privati per i tuoi familiari e per il tuo fidanzato almeno riceverai solo complimenti.

  42. Valentina

    Ciao a tutte. :) Ho trovato questo blog per caso… Allora, innanzi tutto voglio dire che non sono qui per fare polemica ne tanto meno per insultare, anzi, semplicemente voglio dire la mia a riguardo dell’argomento Onorina / Andrea alias “PepperChocolate84″. Io li seguo da mesi e mesi ormai, e ho iniziato vedendo soprattutto i suoi outfit e tutorial che premetto, mi piacciono; (non le si può di certo dire che non sia capace a truccarsi!!!!!!….Poi certo, i gusti sono gusti, ci mancherebbe.) Dopodiché, ho scoperto che faceva anche questi video “vlog” che, scusate l’ignoranza in materia, ma all’inizio non sapevo neanche che esistessero…
    Ora, qui ognuno può pensare quello che vuole a riguardo di questi tipi di video, non giudico nessuno alla quale non piacciono o non sono d’accordo nel farli, ci mancherebbe…Sarò sincera, anche io all’inizio ho pensato “Ma si riprendono mentre fanno la spesa?……….Che costanza che hanno nel portarsi dietro la videocamera dappertutto….” Ma poi ho pensato che infondo non fanno nulla di male, anzi, nel vederli poi quei video mi divertono perché trovo che siano una bella coppia affiatata, umile e anche simpatica, non li critico assolutamente e poi, ognuno è libero di fare quello che vuole. A volte li trovo anche interessanti, comunque.
    Poi c’è sempre la scelta di non guardarli quei generi di video se non piacciono, oppure cambiare persona se quella sta antipatica o non piace……Senza sollevare polemiche inutili…….Ma comunque……
    Tutto questo casino, appunto, nasce dal fatto che questi due ragazzi nel giro di poche settimane, hanno fatto ben due viaggi costosi, Onorina si è presa niente popò di meno dell’Iphone 5, quando, vanno a fare la spesa alla “Lidl” e lei, quando aveva rotto gli occhiali da vista, aveva dichiarato di non avere abbastanza soldi per comprarne un paio nuovo e li aveva riparato con lo scotch ecc, ecc.
    Io penso una cosa: magari, Onorina e Andrea, vanno proprio alla “Lidl” per risparmiare quel poco che riescono e metterlo da parte, che ne so, per un altro viaggio, oppure per un cellulare nuovo e più bello, che poi, al giorno d’oggi la parola “risparmiare” non fa proprio schifo a nessuno, da quello più benestante a quello più povero; soprattutto andando a fare la spesa in posti più “di marca” e quindi costosi, si finisce sempre per spendere un sacco di soldi (lo so per esperienza…..). Ma soprattutto, non vedo come il fatto che loro facciano così tanti viaggi possa pesare così tanto alle altre persone, tanto da scatenare vere e proprie polemiche INUTILI, a volte, se pur non volendo, si può risultare invidiose… Io non sono mai stata ne a NY (per ora!!!) ne tanto meno a Tokyo, ma non mi sono mai minimamente sentita toccata nel profondo nel vederli che si divertivano in quei posti meravigliosi, anzi, sono contenta per loro che se lo sono potuto permettere, da una parte li invidio anche io, certo… Ma in senso buono. BEATI LORO!!! E poi, anche se fossero partiti con i soldi che ha dato Youtube, allora?? Ripeto, con i tempi che corrono qualche soldino in più in tasca non fa schifo anzi, infondo non fa niente di illegale Onorina….. Ma a parte questo, purtroppo non è solo l’argomento NY, viaggi vari e Lidl che smuovono polemiche, anzi, vogliamo parlare degli insulti razzisti sul fatto che è una ragazza albanese e di conseguenza insulti sul suo modo di parlare, pronuncia ecc? Una volta, poi, ha raccontato che con Andrea è andata in un concessionario di non mi ricordo quale marca prestigiosa di auto a far finta di essere dei ricconi che se la potevano permettere…… Ok….. Facciamo i moralisti, avrebbero potuto evitare, va bene………ma chi non ha mai fatto qualche cazzata con qualche amico o col fidanzato? EDDAI! Lei molte volte non risponderà ai commenti e bloccherà, magari anche il più del dovuto e in modo esagerato, (anche se questo non posso dirlo con certezza perché non ho mai visto con i miei occhi, mi fido di quanto dicono alcune di voi) ma dopo un po’ che si ricevono certi tipi di commenti con insulti, critiche tutt’altro che costruttive, ci si stanca. Si diventa pesanti dopo un po’….
    Con tutta questa pappardella di roba che ho scritto non voglio passare per la fans sfegata di Onorina che muore se non vede un suo video, NO. Io ho la mia vita e vivo benissimo anche senza i suoi video, non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno. Ho detto fin dall’inizio che non volevo essere polemica ma dire semplicemente il mio parere, che può essere accettato o meno… Siamo in un paese democratico! :)

    1. zoe

      Tranquilla Valentina, qui ognuno è VERAMENTE libero di dire la propria opinione :)
      Tutto quello che dici è vero, sotto un punto di vista pratico, sono affari loro quello che fanno nella vita privata. L’unica cosa che a me e ad altre persone dà fastidio è la sua poca chiarezza nei confronti delle sue iscritte, tutto qui.. E soprattutto banna e cancella troppo spesso, fidati alcune non sono nemmeno offese ma messaggi del tipo “mi piaci di più con la frangetta” per farti un esempio stupido..

      1. Valentina

        Questo non lo sapevo, leggevo solo commenti sotto i suoi video oppure su Facebook che dicevano che con commenti assolutamente innoqui venivano bannate e pensavo…”Saranno stati veramente innoqui visto certi commenti che girano!?….Se li ha tolti, ci sarà un motivo” …Bah…..Va beh…. Credo a quanto mi dici in ogni caso.. :)

  43. Irene

    …Sono un po’ stupita… Questa ragazza nemmeno la conoscevo fino a ieri, quando ho visto il suo vlog in risposta alle domande sui viaggi… Non capisco perché prendersela tanto: non viene a rubarvi i soldi dalle tasche, non costringe la gente a iscriversi, non mi pare che faccia nulla che danneggi gli altri. Mi sembra superfluo aggiungere, inoltre, che ognuno dei suoi soldi fa quel che gli pare: magari si compra la birra da 45 centesimi proprio per fare il viaggio, magari i soldi che non guadagna lavorando come avvocato li ha prostituendosi o facendo cose di cui non vuole parlare al suo pubblico. Anche gil stamp dei commenti che avete pubblicato non mi sembrano tanto incriminanti, ognuno ha il suo carattere e non è necessario avere la bocca “pulita” per essere delle brave persone, anzi, sentendola parlare ho ammirato la sua autostima. Non mi piace certo il fatto che banni le persone e cancelli i commenti, ma per il resto non sono d’accordo con voi. In generale, poco m’importa di lei e di tutte le altre youtubers: loro fanno video per guadagnare, io li guardo se mi sono utili e se voglio distrarmi un po’, e sinceramente mi sembra il tipo di rapporto migliore che possa esistere. Se mi accorgo che non sono oneste (fanno review positive sponsorizzate senza dirlo apertamente, o cose così) non le guardo più, punto.

  44. martina

    Ma che vvvve frega! Disiscrivetevi se non vi piace, anzichè farle i conti in tasca e criticarla continuando comunque a guardare i suoi video. In fin dei conti se passate tanto tempo (ma tanto eh!) a parlare di lei.. non vi dispiace fino in fondo. Grazie ad articoli come questi comunque non fate altro che alimentare la sua popolarità.

  45. vale

    pure la makeupdelight, giuliana, e la jadorelemakeup sono delle cancellatrici e bannatrici professiniste!! state all’occhio ragazze che queste si fanno i soldoni raccontandoci di quanto amano fare video e condividere con noi la loro vista e le loro passioni

  46. vale

    *scusate volevo dire le loro vita…che sembra sempre perfetta…sisi fan vedere quello che vogliono

  47. Anonimo

    Il vero problema è che ci sono tante persone che fanno le stesse cose che fanno loro…non c’è nulla di male..non servono delle salvatrici della patria che aprano gli occhi alla gente..chiudete i video se non vi piacciono…e preoccupatevi più dei genitori che regalano l’iphone a bambini di 8 anni invece che di una ragazza di 28 che tutto quello che fa lo fa coi soldi del suo lavoro

  48. Anonimo

    Riguardo alla storia del scaricare i video io lo faccio sempre, meno visualizzazioni per lei! Ormai è da tantissimo che non le regalo una visualizzazione, vi consiglio quest’app Video D/L è semplice e veloce:)

    1. Mirial

      Scusami ma non faresti prima a non guardare i suoi video. Fammi capire..non la sopporti ma guardi i suoi video e usi un programma per non regalarle una visualizzazione e addirittura scarichi i suoi video? Questa è follia. Non li guardare no? Se invece non puoi fare a meno di guardarli forse forse qualcosa di buono c’è in questa ragazza. Forse sarò strana io che se una persona/canale non mi piace non mi iscrivo o mi disiscrivo e addio. Boh.

  49. Mara

    Sei ridicola …

  50. Anonima

    DAAAAAAI ma le avete viste le foto su hi5??????? OVVIAMENTE sono state subito cancellate!! in quelle foto col culo e mutandina in vista dice tutto…… c’è anche una con andrea, un pischello!!!! XD XD ma mi chiedo… se erano del 2007 oni era da qualche anno che stava con andrea…….. come mai quelle foto osè???????? lo sapeva andrea??????? bah……….. ragazze credetemi io le ho viste, erano MOLTO osè, aveva delle maglie lunghe senza nulla sotto, proprio per far vedere il culo, poi in alcune era sdraiata a terra e in un altra su uno sgabello alto coi tacchi e culo in vita…… perchè poi? perchè fare foto così? non erano neanche vedo non vedo,erano VEDO e basta! cioè ok che sei esibizionista, falsa come una borsa cinese, approfittatrice ma…… cosa hai nel cervello x fare quelle foto? che obiettivo avevi??? farti fo***re???? queste spiegano ANCORA una volta che persona squallida sia onorina…… SI VENDEREBBE E SI VENDE (NON FISICAMENTE OVVIAMENTE, almeno non credo è pur sempre fidanzata e andrea x me è un tipo a posto,) tranquillamente tutti i giorni sotto i nostri occhi e poi ci chiediamo ancora come fa a viaggiare ecc…. LA PAGANO QUANDO PARLA…. semplice, matematico!

  51. zoe

    Il profilo su hi5 è stato parzialmente cancellato, ma in questo post si possono vedere alcune delle foto “incriminate” https://www.facebook.com/LeSupersupersuperGuruDelMeicccap/posts/668647169813252

  52. Martina

    Anche io sono una delle tante bannate (Evviva! :D) per averle scritto che è leggermente egocentrica..
    Penso che se una persona ha il tempo di rispondere solo ai commenti positivi cancellare quelli negativi e bloccare gli utenti scomodi..veramente non ha niente da fare. Inizialmente pensavo anche io che fosse una persona con una vita super impegnata, lavoro casa pranzi cene cani spesa giri di qua e di la…poi ho cominciato a capire..Viaggi frequenti, cene fuori ogni sabato/domenica, weekend sempre da qualche parte, ZERO AMICI, zero uscite separati l’uno dall’altro “perchè a cosa serve uscire senza il partner, cosa faccio con le amiche che non posso fare col partner “, troppe ferie (da lavoro) per i miei gusti visto che hanno fatto credere di lavorare entrambi….CHE TRISTEZZA!!

  53. sonia

    A me a pelle non piace… ho visto qualche vlog (perchè tutorial seguo ben altre esperte)… e gia al tutto bellissimo…mmmm buono…. guarda un parco e dice: che bello ci sono gli alberi, le panchine….. ahhahahaha ma dai!?
    vlog cmq che sono affar loro su dove girarli e come girarli… un pò maleducata è..e questo l’ho notato perchè anche a me ha cancellato un commento … e da li non me la filo più..
    sinceramente mi fanno più pensa le ragazze che le dicono che per loro è lei è esempio! ma de che?! mica è nelson mandela! a lei preferisco molto di più Kissandmakeup…ma non sono iscritta al suo canale.. andassero a lavora per guadagnare.. haha io il mio piccolo lo faccio non vedendole più perchè non mi rispecchio in nulla.. anzi per quanto faccio un lavoro mal pagato (sono segreteria lavoro dalle 9.30 alle 19.30) guadagno 800 euro al mese..sono fidanzata e non cambierei la mia vita con la sua manco a pagarla oro!anzi a me fanno molta tristezza se quella che hanno è la loro reale vita!

    e cmq dormite sogni sereni, è inutile star li a commentarla negativamente.. tanto fra qualche anno avrà le rughe e a 40 anni non credo varrà più come vlogger o guru di chissà cosa… ci saranno le nuove ragazze a fregargli il posto.. quindi fatele godere questo momento che poi tanto adda lavora per forza seriamente hahahaa…
    a parte questo a me l’unico che sta simpatico , seppur non capisco come faccia a star con lei, è andrea!

    1. zoe

      Credo che alcune sue fan non sappiano nemmeno chi sia Nelson Mandela :D
      Comunque concordo su tutto, tranne che sulla simpatia di zer..Andrea :D

  54. sss

    Articoli più commentati
    PepperChocolate84, Youtube, avarizia e dintorni.. — 131 comments
    PepperChocolate84 Part II: lo stamp che fa la differenza — 81 comments
    Dr Clapis: la misoginia sbarca sul Tubo. — 54 comments
    PepperChocolate84: un esempio da non imitare — 36 comments
    Kissandmakeup01: la supersuper ostentatrice di Youtube! — 23 comments

    certo certo a te non verrebbe mai in mente di far qualcosa solo per avere visualizzazioni vero? Infatti non scrivi articoli su una persona che tutti hanno preso di mira in questo momento!

    1. Olimpia

      Infatti…è la stessa cosa che penso anch’io -.-’

    2. zoe

      Ci sono circa una decina di articoli sui vari youtubers, in totale nel sito ci sono più di 200 articoli… Forse dovresti chiederti perchè alla gente interessa più un articolo su Onorina piuttosto che una recensione di un film, un articolo sull’eutanasia o sulla prevenzione dei tumori, fatti due domande..

  55. sss

    io mi chiedevo quanta gente era capitata qui cercando su google la parola magica!
    Chi se le deve fare le domande?! Se tu non avessi parlato di questo argomento quanta gente sarebbe in questo blog adesso?? Non voglio far polemica e non voglio difendere lei perchè non la conosco e non mi interessa nulla di lei, però mi fa sorridere tutto questo polverone…se non vi piace quello che vedete cambiate canale!!!
    Ps. la cosa di scaricare i suoi video per non darle visualizzazioni è proprio da LOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL, sembra partorito dalla mente di una dodicenne!

    1. Olimpia

      Bravissima! Io quando lessi il commento della ragazza che scarica i suoi video per non darle visualizzazioni sono rimasta senza parole. Roba da persone..non so, mi vien da dire cattive. Che senso ha? Critichi una persona, non vuoi che guadagni grazie a te e poi? Ti guardi i suoi video? Ignorarla no vero? Troppo difficile? Non ha senso! A questo punto mi vien da pensare che chi la continua a guardare criticandola, prova un pochetto di invidia..sennò non avrebbe senso il comportamento. E parlo io che non impazzisco per lei, cioè alcuni video li guardo e alcuni no, alcune cose che dice mi piacciono e alcune no..insomma, non sono una fan sfegatata e non prendo per oro colato tutto ciò che dice. Semplicemente IO se un canale non mi interessa, se una persona non merita il “successo” e mi sta sulle p….. non la seguo! PUNTO! Non mi permetto nemmeno di criticarla e di mettere il “non mi piace” perchè penso che dietro a quel video c’è comunque un lavoro..poi, se non mi piace è un “problema” mio.

    2. zoe

      Arrivano su questo blog anche cercando “iron man 3 recensione”, “trend 2013″ ecc..e non ricevono poche visualizzazioni le altre ricerche, che questi articoli siano più commentati o più visti poco importa…fidati che se avessi voluto creare un business sulle spalle di Onorina &co l’avrei fatto senza il minimo scrupolo…ma sinceramente non me ne frega nulla. E’ un personaggio pubblico e come tale io ho il diritto di satira e critica ;)

      1. sss

        Non è business sulle spalle di qualcuno però diciamo che magari ci son più probabilità che uno capiti qui….perchè non credo che una ragazza si metta a fare una ricostruzione di questo tipo perchè è l’argomento più interessante da trattare che le venga in mente!!
        poi scusa ma la satira è un’ altra cosa..
        Secondo me così non fate altro che aumentare la sua popolarità!!!!! mi immagino già le ragazze che non vorrebbero darle visualizzazioni ma non resistono alla tentazione di insultarla sotto i suoi video………..ragazze forse si dovrebbe prender youtube con un pò più di leggerezza….mi piace un video me lo guardo, non mi piace non lo guardo!!

  56. onofrio

    “Guarda a sti castrati come je rode er culo” cit. Onofrio, il Marchese del Grillo

  57. Anonimo

    le cose che hai scritto non sono del tutto vere!nn ha mai detto di non potersi comprare gli occhiali, ha solo pubblicato una foto in cui diceva di averli rotti con la faccina triste e di diverli ricomprare..e poi se preferisce spendere i soldi in viaggi piuttosto che in occhiali?chiamala fessa!! l’invidia è brutta è?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>